Tango con lo Sconosciuto – 22/09/2019, Rifugio Pian dei Corsi (SV)

La Relazione Corporea nel Tango

Domenica 22 settembre 2019 – Sala del Giardino d’inverno del Rifugio di Pian dei Corsi (SV)

Programma:

h. 15.00/18.00 Seminario
h. 19.00 Cena
h. 20.00/22.00 Pratica di Tango

Seminario pratico di tre ore di percezione del corpo nel movimento, in generale ed in modalità tanguera. Si propone un’attività che è propedeutica e contemporaneamente finalizzata ad una maggiore conoscenza di sé in senso corporeo, esplorazione piacevole in sè e prezioso arricchiamento nella pratica del tango argentino. Il seminario, che impiega musica, poesia e strumenti del tango, è rivolto sia ai ballerini di tango che a chi non è ballerino: per i primi è occasione di predisporre meglio il proprio corpo a ballare, per gli altri è occasione di entrare in contatto con la ricchezza di sensazioni del proprio corpo in movimento.A seguire cena in Rifugio (facoltativa), e Pratica di Tango.

Il pomeriggio sarà guidato dalla Dott.ssa Simonetta Porazzo, psicoterapeuta, e da Simona Ferrando, insegnante di tango argentino.abiti comodi, plaid e ovviamente scarpe da ballo per la pratica.

Saremo ospitati nel Giardino d’inverno dei Rifugio di Pian dei Corsi, sopra Finale Ligure (Sv). Pavimento in parquet, vetrate tutt’intorno: saremo immersi ed accompagnati anche dalla splendida natura circostante, essendo il Rifugio immerso nel verde (ecco un link con qualche informazione in più: http://www.cimafoundation.org/fondazione-cima/ricerca-sviluppo/vivaio-forestale-pian-dei-corsi.html).

Non è necessario essere in coppia.

Come raggiungere il posto:
In automobile: uscendo al casello di Orco Feglino dell’autostrada Genova–ventimiglia e si svolta a sinistra. Dopo circa 200 metri prendere in direzione Carbuta svoltando a sinistra.
Una volta imboccata la strada si prosegue in direzione Pian dei Corsi (lungo la strada c’è un solo bivio, prendere la strada sulla destra), il Rifugio apparirà sulla sinistra durante la salita.
Uscendo al casello di Finale Ligure prendere in direzione di Calice Ligure, superare il paese prendendo in direzione Pian dei Corsi, al bivio (riconoscibile dalla chiesetta bianca sulla sinistra) svoltare a sinistra in direzione Pian dei Corsi.
Uscendo al casello di Finale Ligure prendere in direzione Colle del Melogno. Salire per la medesima strada oltrepassando Canova. Arrivati in Località Melogno prendere il bivio sulla destra (riconoscibile per la presenza del ristorante Il Din).
Proseguendo il Rifugio apparirà sulla destra.
In autobus: arrivati a Finale Ligure prendere l’autobus 36 Bis (Tpl Trasporto Pubblico Locale) in direzione Colle del Melogno. Arrivati a Melogno (fermata riconoscibile dal ristorante Il Din) proseguire a piedi direzione Orco Feglino per circa 6 km. Il rifugio apparirà sulla destra.
In treno: si arriva a Finale Ligure, poi si prosegue in autobus e infine a piedi

Il seminario avrà luogo con minimo 10 e massimo 20 partecipanti; vi chiediamo la prenotazione entro 18/09 ai seguenti recapiti: Simonetta Porazzo: 339 5831663 (anche whatsup), simonporazzo@libero.it – Simona Ferrando: 349 5948954 (no whatsup), simonochka@libero.it

Contributo: 15 Euro a persona (seminario + pratica). Partecipazione con tessera Acsi oppure Acsi/faitango.

Cena: la cena è facoltativa. Si può organizzare con minimo 10 persone e va prenotata entro e non oltre il 18/09. Il menu proposto è il seguente: polenta con 3 sughi (carne, funghi, formaggi) + vino, 10 Euro. In alternativa, si può portare la cena da casa.

Per ogni altra informazione contattateci ai numeri sopraindicati!

Vi aspettiamo,

Simonetta e Simona

I commenti sono chiusi.